ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Convocazione al corso di informazione, formazione ed addestamento

Com. n°. 22   norme sicurezza

Com. n. 24 Vigilanza sugli alunni minori

Com. n. 26 circolare sulla sicurezza

Com. n. 28 Rispetto delle norme igienico sanitarie

Com. n. 31 Circolare sulla sicurezza divieto assoluto utilizzo aree esterne plessi A, B e Palestra

Com. n. 32 Donne in stato di gravidanza

Com. n. 34 Divieto stufe e fornelli

Com. n. 35 Dislocazione arredi

Com. n. 36 Emergenza terremoto

Com. n°. 37  istruzione prove di evacuazione

Com. n°. 39 prove evacuazione alunni aprichiudi -fila

Com. n. 40 Emergenza incendio

Com. n. 41 Direttiva vigilanza sugli alunni

Com. n. 42 Regole compertamentali di base

Com. n. 53 Prove di evacuazione segnaletica sonora

Com. n°. 23 Osservanza divieto di fumo - Legge n.3 del 16/01/2003 e s.m.i. - D.D.L. 6/07/2013 – D.Lgs.104 del 12/09/2013

Com. n. 27 Servizi e compiti dei collaboratori scolastici

Com. n. 29 verifica dotazione cassette pronto soccorso

Com. n.° 33 competenze dei preposti

Com. n. 38 Direttiva sulla vigilanza e pulizia dei locali scolastici

Direttive Sicurezza

Vigilanza - Misure di sicurezza ingresso/uscita alunni

Allo scopo di ottemperare agli obblighi di servizio e alle norme relative alla sicurezza di cui ai DD.Lvi 626/94, 242/96, 81/2008 e successive modifiche e integrazione i collaboratori scolastici, nel rispetto delle disposizioni di servizio impartite e contenenti orari , turnazioni e mansioni, coopereranno con il personale docente nel vigilare sugli alunni durante l’ingresso, la permanenza e l’uscita degli stessi al fine di evitare resse e corse pericolose per la loro incolumità.

Le SSLL hanno l’obbligo di presidiare continuamente il piano corridoio assegnato durante tutto l’orario di servizio.

Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulla vigilanza prioritaria delle classi evidenziate nell’orario (allegato alla presente), in quanto affidate a docenti che  devono  spostarsi da un plesso all’altro. Altresì si richiama particolare attenzione sulla vigilanza delle classi il cui docente è assente.

Si sottolinea, infine che è vietato fumare ed utilizzare fornelli e stufe pericolosi per la sicurezza.

Si informa il personale tutto che le misure di sicurezza prevedono che alunni e veicoli non possano entrare contemporaneamente nelle aree della scuola.

Pertanto si dispone quanto segue:

1. Orario di ingresso via Firenze dalle ore 7.50 alle ore 8.00
  2. Orario di uscita via Firenze dalle ore 14.20 alle ore 14.30

ALUNNI

1. Orario di ingresso via Marconi dalle ore 8.00 alle ore 8.20
  2. Orario di uscita via Marconi dalle ore 14.10 alle ore 14.20
  3. Orario di uscita via Firenze dalle ore 14.10 alle ore 14.20

1. E’ fatto divieto assoluto  parcheggiare nelle zone predisposte per l'evacuazione e nelle aree destinate alle auto dei disabili.
  2. All'uscita da scuola gli alunni sono accompagnati dal docente fino al cancello d'ingresso. I genitori attendono i propri figli fuori al cancello, onde agevolare le operazioni di deflusso.

Servizio di Protezione e Prevenzione dai Rischi (Padiglione A)

Servizio di Protezione e Prevenzione dai Rischi (Padiglione B)

Servizio di Protezione e Prevenzione dai Rischi (CTP)

Servizio di Protezione e Prevenzione dai Rischi (Palestra)