Alunni

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

ISCRIZIONI ALUNNI A.S. 2020/21 (Informazioni)

Iscrizioni classi prime a.s. 2020/2021 (Circolare MIUR)

PATTO DI CORRESPONSABILITA'

_____________________________________________________________________________________________________________

PROVA scienze classe I

PROVA scienze classe II

PROVA matematica classe I

GRADUATORIA "PREMIO LUCIA SABATINO" 2012-13

GIOCHI MATEMATICI I  RAGAZZI SELEZIONATI  A TORRE ANNUNZIATA

CLASSIFICA TORRE ANNUNZIATA C1

CLASSIFICA TORRE ANNUNZIATA C2

RISULTATI FINALI DI TUTTI I GIOCHI MATEMATICI SMS ROCCO 2011-2012

GIOCHI MATEMATICI D'AUTUNNO 2010

CATEGORIA C1

1) COLANGELO ROBERTO 1D

2) TUCCILLO MARIA TERESA 1D

3) LAPERUTA ANNA 1D

CATEGORIA C2

1) CASILLO MARIA 3D

2) SEPE ROBERTO 3E

3) CAIAZZO MATTEO 3E

Brava Maria Casillo!!!! hai ricevuto le lodi anche dallo staff del centro PRISTEM:

"trasmettiamo i nostri più vivi complimenti a Maria Casillo, che ha risolto correttamente tutti i quesiti proposti, compiendo una performance che la pone in una posizione di indubbia eccellenza".

Campionati internazionali di Giochi Matematici a.s.2009-10

Sette alunni della nostra scuola si sono classificati per la semifinale nazionale che avrà luogo a Milano, in Università Bocconi, il 15 Maggio 2010. Congratulazioni a questi giovani campioni, ai loro giustamente orgogliosi genitori. Complimenti anche a tutti gli altri alunni che hanno voluto cimentarsi in questa gara come in altre quali il Kangourou e la Maratona di matematica dimostrando passione per la matematica e desiderio di mettersi alla prova.

CLASSIFICA C1

CLASSIFICA C2

"Leggere è un viaggio nel tempo, nello spazio, nella fantasia.
Dalle righe di inchiostro arrivano delle emozioni che ci coinvolgono, ci fanno compagnia, ci fanno conoscere meglio noi stessi.
Leggere è un invito a un'altra avventura, a un'altra scoperta, un grande privilegio della nostra vita; un modo per informarci, per crescere, per conoscere il mondo.

Leggere è il cibo della mente... passaparola."

“SFIDA ALL’ULTIMO LIBRO”

Alcuni alunni della Scuola media “G.A.Rocco”, su invito dell’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) della Basilica di Sant’Antonio di Afragola, prenderanno parte alla gara – gioco “SFIDA ALL’ULTIMO LIBRO” giunta alla II edizione . Si tratta di un gioco a quiz tra le varie scuole medie del territorio, in cui i giovani allievi si possono confrontare, rispondendo a domande e svolgendo giochi molto coinvolgenti, dopo aver letto alcuni libri scelti dagli organizzatori .

La partecipazione a tale gioco è gratuita e prevede sfide ad eliminazione diretta tra le scuole partecipanti; gli incontri si svolgeranno di sabato mattina e per ogni istituto parteciperà una squadra formata da un minimo di 10 ad un massimo di 20 alunni di ciascun istituto .

“In bocca al lupo” a tutti gli alunni che parteciperanno, ricordando che, come affermava, giustamente, il grande diplomatico francese Pierre De Coubertin “L’mportante non è vincere ma partecipare”.